Networking

Il networking è la capacità di creare una rete di relazioni professionali, che si mantengono nel tempo e si fondano sulla fiducia reciproca.
Fare networking in Hermes Centro Studi Europeo significa instaurare con i soci delle relazioni di reciprocità, grazie alle quali si generano scambi di idee, consigli, informazioni e contatti.
Cosa è il principio di reciprocità?
E’ condividere con altri il proprio network. La qualità delle relazioni generalmente vince sulla quantità. Avere un cassetto pieno di biglietti da visita non equivale a fare networking con successo.
Invece, ciò che conta è la qualità delle relazioni effettivamente instaurate con gli altri soci.

Come le relazioni personali che caratterizzano la vita di tutti i giorni, anche quelle professionali vanno impostate in modo tale da garantire un beneficio reciproco.
Solo in questo modo puoi circondarti di una rete di professionisti interessati ad aiutarti e a restituirti il valore che gli dai, giorno per giorno. Che siamo disposti ad ammetterlo o meno, c'è un limite a quello che possiamo realizzare da soli.
È solo quando ci relazioniamo e collaboriamo con altre persone che possiamo davvero ambire a traguardi importanti.

Diventare Socio Hermes permette di connetterti a un gruppo variegato di professionisti che condividono le tue aspirazioni: migliorare la qualità della propria vita professionale e relazionale, ampliare la rete di preziose relazioni estese anche in altri Paesi.
Potrai conoscere persone come te che sono pronte ad agire insieme e ad utilizzare le proprie capacità professionali e talenti per fare la differenza.