Hermes University

 

 Le Ragioni e le Ambizioni

hermesLa nostra Associazione è membro fondatore di Hermes University.

- La nostra consapevolezza è che l’Europa ha bisogno di fondare le proprie radici su una cultura comune, il valore trasversale che accomuna gli uomini anziché dividerli.
- L’università e le istituzioni che producono conoscenza sono generatori diretti sia di cultura che di crescita economica.
- Hermes University ha caratteristiche non convenzionali, non è in competizione con le università italiane ma è il luogo dove gli studenti incontrano il mondo produttivo delle imprese.
- Hermes University è un'innovazione educativa, una comunità di persone, rappresentata da imprenditori, manager, docenti e studenti, che ricercano soluzioni alle problematiche emergenti e che si innamorano della scienza fondamentale, perché desiderosi di rendere il mondo un posto migliore.

Innovazione

- Hermes University nasce come modello di università imprenditoriale, che ha come missione propria lo sviluppo sociale ed economico del Paese.
- Hermes University interagisce strettamente con l’industria e i percorsi formativi sono orientati a sviluppare collaborazioni e sinergie tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro, favorendo un’elevazione culturale e l’ingresso del mondo dell’imprenditoria nelle scelte formative.

 

Chi sostiene Hermes University?

Hermes University è sostenuta dalle imprese, dalle organizzazioni imprenditoriali italiane ed europee, anche a partecipazione pubblica, che puntano  all'innovazione del proprio business. Esse finanziano i percorsi formativi MESAF e Master di I e II livello, fornendo le indicazioni sui propri interessi di ricerca.

titoloLa Collaborazione Università – Imprese