Un rendering di una scheda grafica, in cui la parte centrale e più a fuoco è un chip con la lettere AI, ad indicarne l'utilizzo per l'intelligenza artificiale.

Nuove prospettive sull’Intelligenza Artificiale nella difesa europea: il documento di ricerca di Iolanda Cuomo

Siamo orgogliosi di condividere un approfondito documento di ricerca sulla difesa europea, pubblicato da Iolanda Cuomo in risposta alla recente Call4Papers organizzata da Hermes – Centro Studi Europeo in collaborazione con yourscienceEDU.

Il documento esplora i temi dell’Intelligenza Artificiale, del Machine Learning e dell’Analisi dei Dati in relazione all’equipaggiamento e alle capacità di difesa europee.

Il lavoro di Iolanda offre nuove prospettive sulle sfide e le opportunità legate alla selezione degli algoritmi, mettendo in evidenza come l’implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning non garantiscano automaticamente nuove capacità. L’obiettivo è fornire una panoramica completa per individuare soluzioni in grado di correggere i meccanismi vulnerabili.

Il documento è stato dotato di un codice ISBN (979-12-5534-056-0) dalla casa editrice PM Edizioni per garantire il suo riconoscimento come pubblicazione scientifica. Inoltre, in virtù del suo eccezionale contributo, Iolanda sarà premiata con una borsa di studio del valore di 500€ e avrà l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo presso il nostro partner yourscienceEDU.

Congratulazioni a Iolanda Cuomo per questo straordinario risultato!